who
Albastar – Compagnia aerea
what
Una nuova User Experience per un sito web integrato di Chatbot, Funnel e Marketing Automationwhen
Marzo 2019
BECAUSE WE CARE
BECAUSE WE CARE
Una nuova digital agency per la gestione dei social network
Il caso di successo della compagnia aerea Albastar
Il mercato si evolve velocemente.
In un mercato che “va di fretta” dove le regole del gioco cambiano velocemente, anche una compagnia aerea strutturata può trovarsi in difficoltà nella gestione omnicanale della comunicazione e del marketing sui vari social.
Alla ricerca di un partner affidabile
Rinnovare la propria immagine online e offline, aumentare la propria visibilità e notorietà, migliorando l’interazione, non solo verso i clienti business, ma anche verso il consumatore finale, è una sfida che non si può affrontare senza una strategia di marketing e comunicazione su misura.
Albastar si trova quotidianamente a interagire con un pubblico vasto e fatto di una moltitudine di buyer personas, che comunicano sul canale che preferiscono con esigenze e bisogni molto diversi.
Alla ricerca di una web agency per la gestione delle pagine Facebook, le strade di Albastar e Unique si sono incrociate ed è iniziato un percorso di trasformazione digitale 4.0 con un progetto su misura per ottenere risultati di vendita e migliorare tempi e costi nella gestione del Customer Care.
La sfida
Non solo la realizzazione di un sito web
La realizzazione del nuovo sito web mobile friendly e la strategia di digital marketing supportata dalla piattaforma di marketing automation hanno permesso di dare nuovo slancio alla compagnia. Sia dal punto di vista del social media marketing, sia nell’aumento di tutte le metriche che stanno a cuore ad una azienda che vive di fatturato, ma soprattutto di clienti soddisfatti che diventano promotori appassionati del brand.Una nuova immagine per “parlare” con i clienti
Il piano editoriale per la pagina Facebook aziendale declinato su Instagram e supportato dalla gestione di Google e Facebook ADS, per gestire i social in modo efficace ed essere sempre presenti online ascoltando le esigenze dei clienti e potenziali clienti, uniti a nuove immagini, nuovi contenuti ed un modo innovativo per comunicare, sfruttando appieno tutte le potenzialità del digital, hanno aumentato le performance della lead generation. La strategia di web marketing che Unique ha progettato e realizzato per Albastar, pone il cliente al centro, e rende la compagnia aerea un punto di riferimento per i viaggiatori, con informazioni utili, assistenza continua ed un linguaggio semplice e chiaro. Perché “Because we care” non è solo un modo di dire, ma l’essenza del brand ed un social media manager da solo, non può raggiungere tutti questi risultati.Un sito web davvero user friendly
Completamente ridisegnato nel layout, “fluido” e quindi ottimizzato per una visione perfetta da qualunque dispositivo, il nuovo sito web di Albastar si avvicina alle esigenze dell’utente, rispettandone i desideri in fatto di usabilità: design accattivante, navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto contenuti.
Più vicini agli utenti
Il sito web è integrato con un chatbot, in grado di dare risposte e aiutare l’utente a trovare i contenuti e le informazioni di cui ha bisogno 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Un’esperienza da vivere
I social network sono parte integrante della strategia Albastar e sono il mezzo per eccellenza per far conoscere i valori e le eccellenze del brand, ma anche per condividere e “far vivere” la compagnia.
Tutte le risposte in un blog
Contenuti chiari che accompagnano l’utente durante tutti i passi della sua esperienza di viaggio. Informazioni utili per preparare il volo, curiosità e notizie in grado di posizionare Albastar come guida autorevole e punto di riferimento di chi viaggia.