Conversion Rate Optimization
Facciamo crescere le performance delle vostre campagne di Lead Generation ottimizzando il tasso di conversione.
Aumentiamo il numero di clienti, leads e richieste mantenendo il controllo dei costi.
CRO UI / UX
Il Conversion Rate Optimization è il processo di miglioramento continuo delle prestazioni di un ecommerce, un funnel o un sito web, finalizzato a migliorare la capacità di conversione della Lead Generation.
Portare utenti a compiere azioni specifiche (compilare un form, richiedere un contatto o acquistare un prodotto) è la sfida che ci vede costantemente impegnati con il focus su ROI e ROAS, ovvero il ritorno sugli investimenti e sulla spesa pubblicitaria.
Come Miglioriamo la Conversione
Il primo step di un progetto di CRO è il nostro Workshop® di analisi, ovvero il processo attraverso il quale, coinvolgendo il cliente, identifichiamo le azioni obiettivo di conversione e KPI per procedere all’elaborazione di una strategia di conversion marketing.
Il secondo step rappresenta la fase di messa a terra delle azioni di conversion rate optimization.
Analisi degli elementi che portano alla conversione
Questa fase, che coinvolge le expertise dei diversi comparti dell’agenzia, richiede l’accesso ai dati di Web Analytics e l’ausilio di software specifici che raccolgono informazioni utili per la fase di implementazione. La Data Intelligence interpreta i dati per produrre azioni specifiche di miglioramento dell’intero processo di conversione.
Analisi delle Buyer Personas
Fondamentale prima di qualsiasi azione, è la comprensione dei bisogni delle buyer personas che compongono il target di riferimento per creare contenuti che siano la “risposta giusta al momento giusto”.
Progettazione di interfacce – User Interface Design
Un sito web non ha il mero scopo di piacere agli utenti, quanto l’obiettivo di guidare le persone all’azione desiderata. Ci occupiamo della progettazione e realizzazione della User Interface per rendere semplice la navigazione e non creare ostacoli che potrebbero diminuire il conversion rate. Landing Page e Call To Action sono sviluppate per la massima prestazione.
Miglioramento della UX User Experience
La struttura dei contenuti di un sito web viene ottimizzata e sottoposta a monitoraggio continuo per migliorare l’esperienza utente. Ogni ostacolo di comprensione o navigazione viene rimosso per rendere fruibili i contenuti e stimolare le azioni desiderate.
Un approccio data-driven ci consente di operare sulla base di dati generati dagli utenti e quindi votate alla massima efficacia.
Ottimizzazione dei contenuti
I contenuti necessitano di un’attenta analisi ed una trasformazione se non sono in grado di comunicare in modo semplice ed intuitivo. La scrittura dei testi per il web richiede competenze specifiche e la capacità di cogliere l’attenzione, quindi con tecniche di Persuasive Copywriting stimoliamo e guidiamo gli utenti a comprendere ed agire.
Conversion Rate Optimization per Ecommerce
L’Ecommerce è per definizione “il Re del Conversion Rate”: se gli utenti “si perdono” lungo il percorso e abbandonano il negozio, le ricadute negative sul fatturato saranno disastrose. Per questo ci occupiamo di arricchire l’esperienza di acquisto fornendo contenuti utili che li aiutino a scegliere e decidere consapevolmente semplificando l‘intero processo.
A/B Test, Apprendimento e Miglioramento continuo
In un progetto di web marketing la raccolta dei feedback e la sperimentazione non finiscono mai. Agire sull’onda delle proprie convinzioni potrebbe rivelarsi poco proficuo e non portare risultati. Per questo utilizziamo tecniche di A/B testing e software di intelligenza artificiale che ci aiutano a misurare l’efficacia di ogni modifica al sito web, per apprendere e migliorare costantemente l’intero flusso di informazioni e automazioni sulla base delle evidenze.