Inbound Marketing
Fare inbound marketing significa aver compreso quali sono i problemi dei vostri potenziali clienti e creare contenuti che siano in grado di aiutarli a risolverli.
Questa è la nostra capacità, e la mettiamo al vostro servizio!
Che cos’è l’Inbound Marketing
Secondo HubSpot l’Inbound Marketing è “la pratica di attrarre visitatori e convertirli in clienti”.
L’inbound è una metodologia e un insieme di strategie, tattiche di comunicazione e digital marketing focalizzate sull’attrazione dei clienti con contenuti utili ed esperienze personalizzate, al fine di costruire relazioni di valore.
Nella strategia inbound concorrono numerosi servizi dei quali abbiamo esperienza ventennale.
Web Analytics e Data Intelligence
L’inbound marketing ha un approccio data-driven, le azioni infatti vengono definite dopo la lettura ed interpretazione dei dati reali generati nei touch points.
I nostri analisti estraggono le informazioni che consentono di capire come un potenziale cliente prende decisioni d’acquisto e le organizzano per costruire l’intera strategia inbound.
Buyer Personas Profiling
Un pilastro della strategia inbound sono le Buyer Personas, ovvero la nemesi dei clienti ideali. I profili delle Buyer Persona ci dicono quali sono le aspettative e le preoccupazioni di un potenziale cliente che vuole trovare soluzioni a un problema o vuole soddisfare una sua necessità.
Mettere il “cliente al centro” significa organizzare le informazioni che consentono di comprendere come influenzarlo con le nostre attività di content e digital marketing.
Content Marketing Strategy
Content Is King, è proprio vero! Attirare potenziali clienti con i contenuti richiede abilità ed esperienza.
I contenuti non sono tutti uguali, devono essere realizzati appositamente per guidare le Buyer Personas lungo tutto il funnel. Il nostro team di creators realizza digital content e testi ottimizzati SEO con raffinate tecniche di persuasive copywriting.
SEO e Search Strategy
Se non sei in prima pagina di Google non esisti!
Affermazione forte, ma vera. Nella Strategia Inbound il Search marketing è una componente essenziale per catturare gli utenti che nelle ricerche manifestano i propri Search Intent.
Siamo SEO Specialist e utilizziamo le migliori tecnologie a supporto della strategia e dell’ottimizzazione dei contenuti.
Email Marketing Strategy
Qualcuno afferma che l’email marketing è morto, ma forse non sa che nelle varie fasi del Buyer’s Journey, l’email è un touch point fondamentale.
Scriviamo email transazionali che aumentano i tassi di lettura e conversione.
Marketing Automation
Gestire manualmente tutte le attività di comunicazione e digital marketing è uno sforzo sovrumano, e soprattutto inutile.
L’automation è un insieme di strumenti che utilizziamo per automatizzare il processo di comunicazione con i vostri clienti e prospect e per coordinare le attività dei vari reparti coinvolti.
Social Media Marketing
Nella Strategia Inbound Marketing la scelta dei canali di comunicazione è fondamentale se si vuol attrarre il pubblico giusto, al momento giusto.
Vi supportiamo nella creazione della vostra community sui social media e gestiamo le campagne Ads come parte integrante dell’intero processo di generazione di traffico qualificato.
Digital Advertising
Siamo specialisti di pianificazione e digital Ads.
Sviluppiamo e gestiamo campagne di digital advertising per tutte le fasi del customer journey: campagne search, display, YouTube, … con il focus sul ROAS.
Conversion Rate Optimization
Facciamo crescere le performance dell’intera strategia Inbound Marketing ottimizzando i tassi di conversione in tutte le fasi del funnel.
I nostri esperti di UI & UX Design apportano un reale contributo in termini di mantenimento del ROI e generazione di risultati.
Web Design – Landing Page
Il Web Design è una delle expertise essenziali per aiutare gli utenti a trovare ciò che desiderano più velocemente, rendere più facile l’utilizzo del sito web e fornire un’esperienza complessivamente appagante.
E anche in questo aspetto siamo pionieri, da 28 anni!
Persuasive Copywriting & Call To Action
Saper convincere le persone ad agire, condurle all’azione ed influenzare il comportamento è una skill che abbiamo appreso certificandoci tutti alla NLP® Academy.
La nostra esperienza nell’utilizzo delle parole per far compiere azioni è a vostra disposizione!
Continuous Improvement
Inbound Takes Time! Fare Inbound Marketing richiede tempo, pazienza ed il coinvolgimento di specifici team aziendali, ma è altrettanto fondamentale analizzare i KPI importanti e migliorare continuamente.
Non è solo questione di aggiornare, quanto di implementare ed aumentare le performance.
La Strategia Inbound non è Per Tutti
Se la vostra organizzazione ha prodotti e servizi complessi o costosi, che vedono coinvolte molte interazioni prima di arrivare alla conclusione di un affare, la Strategia Inbound Marketing è una scelta saggia. Nel B2B o B2C la scintilla scocca quando un cliente “chiama” ed ha già fatto la sua scelta, vuole lavorare con voi. Bello no?? E voi siete pronti?
Aiutiamo le persone a scoprirvi, ovunque stiano cercando, comprendiamo i loro bisogni, comunichiamo con loro creando relazioni di valore. Facciamo sì che vi scelgano e diventino fans del vostro brand.
Siamo partner certificato HubSpot, la piattaforma CRM leader nella Strategia Inbound.