Performance Marketing
Raggiungi i tuoi obiettivi di lead generation e mantieni il controllo dei costi.
Con il focus sui risultati i nostri digital marketing specialist uniscono le competenze per offrirvi un mix di strategie, tattiche e servizi personalizzati.
Performance Marketing Cos’è?
Con Performance Marketing si intende il modello con cui l’agenzia eroga servizi di marketing e comunicazione con un compenso stabilito sulla base dei risultati ottenuti.
L’acquisizione di lead e clienti è un’attività in cui è fondamentale considerare i costi ed il ritorno sull’investimento. A partire dal Customer Lifetime Value, ovvero il valore medio di un cliente nel suo ciclo di vita, il nostro team di digital marketing specialist elabora una strategia personalizzata per ottenere un flusso costante di nuovi contatti in target.
Successivamente le azioni di ottimizzazione e fine tuning delle campagne di advertising serviranno ad efficientare il processo e migliorare continuamente.
Campagna di Lead Generation
Le aziende vivono di clienti, la difficoltà è intercettarli sul canale giusto al momento giusto. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti il giusto marketing e advertising mix che consenta di portare, ad un costo predeterminato, il maggior numero di contatti qualificati con la maggior propensione a convertire in clienti.
Sviluppiamo campagne di lead generation multicanale finalizzate a supportare la forza vendita, utilizzando un metodo consolidato sviluppato in fasi:
Definizione degli obbiettivi da raggiungere
Analisi del target di riferimento e delle Buyer Personas
Analisi e implementazione del metodo di qualificazione dei leads
Definizione dei benefit cliente per la conversione
Determinazione del costo per acquisizione CPA
Sviluppo del progetto promozionale
Progettazione e realizzazione di landing page transazionali
Persuasive copywriting e sviluppo call to action
Lancio delle campagne di digital advertising search e remarketing
Analisi e monitoraggio delle metriche KPI
CRO - attività di conversion rate optimization
Il servizio prevede una fase di test propedeutico ad una corretta definizione dei costi di acquisizione ed in specifici casi, possiamo valutare il servizio in modalità pay per lead.