who
Fratelli Ferrario Onoranze Funebri
what
Un profondo rebranding e un approccio phygital nella comunicazione
when
Maggio 2019
UN FUTURO PHYGITALE
UN FUTURO PHYGITALE
Il futuro delle onoranze funebri è Phygital
La nuova sfida: lanciare un approccio phygital in un mondo delicato e ricco di convizioni limitanti come quello delle onoranze funebri.
Unique ha svolto un ruolo strategico nello sviluppo della nuova immagine online e offline dell’impresa funebre Fratelli Ferrario, un punto di riferimento nell’organizzazione funebre nella provincia di Varese.
Il progetto sta crescendo con successo e, attraverso un profondo rebranding, si sta lanciando verso il futuro della comunicazione.
Il focus del progetto è quello di rispondere al momento di difficoltà dei clienti o prospect con un linguaggio pulito ed essenziale, che risolva effettivamente i problemi nell’organizzazione di un funerale senza doversi preoccupare di nulla.
Questo per noi di Unique significa prendere per mano il cliente e portarlo alla soluzione migliore.
Una nuova immagine per facilitare il dialogo
Ripartendo dalla ricostruzione del logo fino alla definizione di un chatbot, tutti i passi fatti in questo progetto portano ad una facilitazione della comunicazione con la persona che abbiamo davanti. Colori rassicuranti e un linguaggio semplice aiutano gli utenti nel loro momento di difficoltà, prendendoli per mano.
Un nuovo logo che parla di fiducia e futuro
Completamente ridisegnato nello stile, ma fedele alla sua storia centenaria.
Ogni aspetto della psicologia visiva è stato preso in considerazione dato che deve restituire un’immagine rassicurante senza sottovalutuarne la leggibilità per l’utilizzo sulle varie piattaforme online.
Più vicini nel tuo momento di difficoltà
Il sito web è integrato con un chatbot, in grado di dare risposte immediate e aiutare l’utente a trovare i contenuti e le informazioni di cui ha bisogno 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Supporti che guidano le persone
Lo sviluppo di nuovi elementi stampati che aiutano gli utenti nel loro momento di difficoltà. Un linguaggio diretto e semplice che non lascia nulla al caso e che coinvolge chiunque stia leggendo tramite parole e immagini.