who
Pellegrini Brera
what
Una nuova filosofia Phygital nella storica bottega d’artewhen
Settembre 2018Dal 1949 la tua bottega d'arte
Dal 1949 la tua bottega d'arte
Raccontare una storia, far vivere un’emozione
Portare una nuova filosofia Phygital nella storica bottega d’arte di Brera.
Unique ha preso per mano Pellegrini Brera e l’ha portata ad affacciarsi nel mondo del web e dei social, facendo conoscere la storica bottega d’arte che dal 1949 è al servizio di studenti, artisti, appassionati e tutti coloro che hanno l’arte nel cuore.
Non solo un sito web per presentare al meglio l’assortimento e raccontare una storia che fa parte dell’eccellenza milanese, ma anche e soprattutto un concerto di soluzioni tecnologiche per portare nuovi contatti attraverso i social e la lead generation e posizionarsi nel mercato come punto di riferimento per chiunque si approcci all’arte.
Comunicare valore, in negozio e online
Tutti i colori dell’arte
Un nuovo logo e una nuova immagine che parli anche ai giovani, mantenendo tutto il fascino di una realtà storica.
Dedicata agli artisti, per vocazione
Un funnel di Lead Generation che parte dai social, per ingaggiare gli studenti che cercano un punto di riferimento, un consiglio e una guida nel loro percorso di studi. Perché Pellegrini Brera non è solo un negozio in cui trovare tutto ciò che occorre, ma un luogo in cui confrontarsi e crescere.
I numeri di una strategia marketing di successo
Per Pellegrini il 2021 è un grande anno. L’analisi dell’andamento del Brand evidenzia una notevole crescita delle vendite, degli ordini ricevuti e dei prodotti acquistati e dei nuovi utenti.